IL CAPPOTTO CON CARATTERISTICHE DA PARETE

I sistemi “a cappotto” sono la soluzione ideale per progettare e costruire edifici ad elevata efficienza energetica, contribuendo al contenimento delle spese per la climatizzazione degli ambienti interni in ogni stagione dell’anno e alla conseguente riduzione dell’inquinamento atmosferico.

Le soluzioni più diffuse di questa tecnologia, tuttavia, sono caratterizzate da vincoli costruttivi (pannello in adesione a sottofondo e rivestimento, finiture e decorazioni esclusivamente a base sintetica) che ne limitano la possibilità espressiva dal punto di vista formale. Weber.therm robusto universal supera e risolve queste problematiche garantendo robustezza e durabilità ad un sistema di isolamento declinabile secondo qualunque alternativa estetica, dalle più tradizionali (finiture minerali) a quelle di maggior tendenza (rivestimenti in Pietra, ceramica e laterizio).

La possibilità di abbinare un pannello isolante minerale a prodotti di finitura (intonaci, rasanti e rivestimenti decorativi) anch’essi a base minerale, permette di ottenere le migliori prestazioni di traspirabilità, isolamento acustico e reazione al fuoco dell’intero sistema e consente la massima libertà di scelta nella finiture. E’ possibile scegliere fra tre differenti cicli:

• Pietra (sistema con intonaco ad alta resistenza weber.therm into HP rivestito con materiali lapidei e/o ceramici);

• Moderno (sistema con intonaco fibrato ed idrofugato weber.therm into e rasante weber.therm into finitura);

• Tradizione (sistema con intonaco alla calce idraulica naturale NHL weber.therm intocal e rasante weber.therm intocal finitura).