Il motivo per cui, come tutti gli esseri viventi, l’uomo cura e migliora la propria casa è essenzialmente perché rappresenta il rifugio confortevole, sicuro e durevole dove vivere e crescere in serenità e sicurezza la propria famiglia e i propri sognicoppia-casa

.

Valdomus crede che, nella scelta di isolare la casa, si debba sempre tenere in considerazione questo principio per poi fare anche la giusta scelta economica. Purtroppo, la nostra esperienza nel campo ci ha convinti che troppo spesso, si mette la questione del “costo” al primo posto… Si punta alla minor spesa, illusi di prestazioni equivalenti ma si trascurano per questo ragioni di durabilità e di sicurezza fondamentali. Peggio, in alcuni casi, non si ottengono nemmeno i risultati voluti o addirittura si generano nuove pericolose problematiche.

investimento-o-costoPurtroppo, il mercato è molto infimo ed ambiguo e il fatto che le istituzioni, esempio per il cittadino, siano le prime a condividere la logica del massimo ribasso non aiuta! Fortunatamente, oggi si cominciano a vedere i risultati di questo sistema consumistico incentrato sulla “spesa” e le persone cominciano a pensare ad “investire” bene e sono più pronte a scegliere la cosa giusta.

casa-edilizia-benessere-soluzioni-valdagno-cornedo-naturalia-bau

Crediamo però che ci vogliano dei punti di riferimento certi e per questo noi di Valdomus ci siamo messi in gioco: prima di tutto per mettere a disposizione la conoscenza che
condividiamo con fornitori qualificati e selezionati, dei materiali. Ritenendo però questo non sufficiente, vogliamo creare una rete di valori che metta insieme imprese, applicatori e professionisti il cui “must” da seguire sia la “sostenibilità del fare”. Perché non basta più dire tante parole sul BIO o sul “green”! Bisogna cominciare a vivere la sostenibilità partendo dal minor consumo e dalla scelta oculata del nostro stile.